Ottima stagione regolare dei Marines Flag U17 che chiudono imbattuti in testa al girone e conquistano le Final 8 di Grosseto.
In trasferta a Crotone, dopo un viaggio piuttosto impegnativo, i giovani laziali hanno, affrontato in una calda domenica di maggio, i Cardinals Palermo ed i padroni di casa degli Achei Crotone.
La prima partita è stata quella contro i siciliani; la squadra biancorossa, ben allenata e con ottime individualità, ha dato filo da torcere ai biancocelesti, che hanno dovuto soffrire fino al fischio finale per portare a casa il risultato.
Fortunatamente i romani si risvegliano per il doppio match con i calabresi, squadra dalle molte incognite, che aveva sconfitto i Legionari Roma il giorno precedente.
Nonostante il caldo ed i molti doppi ruoli, i Marines mettono in mostra il proprio potenziale offensivo e difensivo e vincono nettamente per 35 a 7 e 25 a zero.
Straordinaria la prestazione di Matteo Lorini, decisivo contro i Cardinals, miglior giocatore del Bowl, ma bravi anche Scarselletta, Cupellini, Palermino e Tirotta; buone giocate da parte di Riahi e Falcone come blitzer ed esordio nel Flag per Michela Capuano, che veste i colori biancocelesti in campo per la prima volta.
Adesso i laziali attendono la conferma dei gironi per la fase finale che vale il titolo di Campione d’Italia e si giocherà a Grosseto dal 30 maggio al 1 giugno.
Fly With Us!
WHOS NEXT?