I Grizzlies rappresenteranno la Lazio Football nelle semifinali del campionato italiano di football americano under 19.
Dopo aver liquidato in scioltezza i Saints Padova nelle wild card, ieri la squadra guidata da Coach Faccini si è imposta sul campo degli Hogs Reggio Emilia con una prestazione al cardiopalma che ha permesso alla squadra romana di battere i pari età reggiani per 20 a 18.
Dopo il primo quarto che aveva visto gli Hogs passare in vantaggio di 2 TD con le corse di Barbieri, nel secondo quarto i Grizzlies hanno prima accorciato le distanze con una corsa di Molaioni e successivamente agguantato il pareggio con un TD pass di Croppenstedt su Rinaldi. Nel terzo quarto l’offense guidata da Sergio Scoppetta è riuscita nuovamente a trafiggere la difesa reggiana con una corsa di Casanova e una trasformazione da 2 messa a segno sempre dalla coppia Croppenstedt – Rinaldi.
Nell’ultimo quarto i reggiani riescono a trovare la via del td con una corsa del solito Barbieri, ma il deflect di Proietti permette ai Grizzlies di portare a casa la partita.

Claudio Faccini analizza così la partita: “Ci aspettavamo una partita per niente facile. La wing T è un sistema di gioco semplice, ma particolarmente efficace soprattutto quando gli avversari, come noi, sono atleti molto giovani. Posso dichiarare, alla luce del risultato acquisito che i nostri ragazzi hanno dimostrato non solo di essere disciplinati nei loro assegnamenti, ma anche nel saper gestire psicologicamente uno svantaggio di 12 punti. Infatti, se nella prima fase di gioco il reparto offensivo stentava un pochino, appena prese le misure ha reagito e ritrovato il suo equilibrio. In chiusura di gara forse un po’ di immaturità ha permesso ai reggiani di entrare in end zone, ma mi sento tutto sommato soddisfatto. Onore agli Hogs che hanno mostrato grande qualità atletiche e correttezza nel gioco. Ma il percorso è in salita, Sabato affronteremo i Dolphins ad Ancona reduci da una vittoria contro la testa di serie nr. 1 del campionato nazionale e sarà veramente dura.

Molto soddisfatto l’offensive coordinator Sergio Scoppetta: “Buona anche questa seconda uscita, Ho apprezzato la maturità dimostrata da questo gruppo di ragazzi che continuano a sorprendermi ora dopo ora allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana. Da martedì saremo sul campo per preparare questa semifinale tanto attesa. JUSTDOIT”.

L’appuntamento è quindi per Sabato 16 Dicembre alle 21 dove i Grizzlies si giocheranno l’ingresso in Finale sul campo dei Dolphins Ancona.