Ciao Max Tomaselli , ben trovato, che ne dici se partiamo facendo un quadro completo dei settori giovanili partendo dall’under 14 ?

Ciao a tutti , innanzitutto sono felice di tornare a parlare di football vero, giocato,  programmato dopo un periodo davvero difficile dal quale ancora non siamo usciti;  il mondo intero è in sofferenza e questa è una tragedia senza precedenti ma dobbiamo guardare avanti con ottimismo sperando che, qualora ci siano le condizioni giuste , potremo giocare i campionati giovanili. I ragazzi  sono la forza motrice del nostro sport . Staremo a vedere ma ripeto mi auguro che vengano messe tutte le forze in campo per poter dare il via libera .

Entrando nello specifico delle categorie , l’U14 , fascia d’età a me molto cara, nonostante un lavoro svolto da lontano, non ha putroppo i numeri quest’anno per pensare ad iscriversi al campionato nazionale.

Abbiamo 4/5 ragazzi in età , alcuni pronti altri meno; poco importa , faranno tutti esperienza e si divertiranno in prestito agli amici della Legio XIII.

Sempre con la Legio , stiamo valutando anche una collaborazione riguardo l’U17, qualora loro non dovessero iscriversi al campionato nazionale.

Continua comunque il reclutamento in chiave Flag Football di entrambe le categorie e siamo certi di iscrivere le 3 categorie giovanili ai prossimi campionati nel 2021.

Raccontaci ancora qualche dettaglio dell’U17.

Siamo felici di questa categoria , una squadra giovane (molti parteciperanno anche all’U16 2021), tuttavia piena di talento che parteciperà al campionato nazionale di categoria come Grizzlies Lazio Football Academy Roma Nord.

Ci sono ragazzi interessanti e un gruppo unito; in questa stagione importante è accumulare esperienza, i risultati verranno. Sono comunque convinto che i nostri ogni partita venderanno cara la pelle.

Lo staff dell under 17 e’ composto da Ugo Sciortino HC/OC, Matthew Scott Cunningham DC , Roberto Cameli Assistente alle Linee ed un altro paio di allenatori che stiamo valutando in questo periodo .

Veniamo alla U20 a questo punto.

La nostra U20 è forte, lo dico schiettamente.

Tuttavia, questa categoria va presa con le pinze perché più di tutte si avvicina alla complessità del gioco senior , e quindi il livello in tutta Italia è piuttosto alto.

La dirigenza Lazio Football ha fatto un ottimo lavoro , portando allenatori come Brock Olivo,  ad allenare la categoria,offrendo ai nostri atleti la certezza di avere a disposizione il meglio a livello nazionale per crescere e migliorare!

Coach Olivo sarà DC e Special Teams Coordinator.

Ma lo staff è ricco anche di talento nostrano. Coach Sergio Scoppetta sarà HC/OC , un’assoluta garanzia per  l’offense, oltre che un allenatore di grande spessore umano e tecnico; gli assistenti saranno Mirko Romor OL , Valerio Migliozzi WR , Matteo Marenda Ass. WR , Dario Leone DL , Alessandro Pastore LB e Coach Olivo per i DB. 

Gli obiettivi rimangono invariati rispetto allo scorso anno, arrivare fino in fondo.

Come dicevo, non sarà facile perché ci sono molte squadre di grande qualità come Giaguari o Seamen , ma anche Rhinos, Guelfi, Aquile , Lions , Daemons… per non parlare dei Dolphins, una squadra programmata da gente brava e con le idee chiare.

Certo con atleti del calibro di Rinaldi, Mannato , Tagliaferri, Nati ed i giovani Bortolotto , Fantin, Severini e tutta la linea d’attacco guidata dal veterano Simone Guida, abbiamo un potenziale da primi della classe.

Max grazie davvero per la disponibilità; ci vediamo in sideline, speriamo quanto prima.

Grazie a tutti voi , un saluto al mondo del football italiano e speriamo di vederci sui campi molto presto , ne abbiamo tutti un gran bisogno, soprattutto i ragazzi. 

Let’s fly!!