Domani inizierà il Campionato Nazionale di Flag Football Senior- Prima Divisione, in ritardo di alcuni mesi a causa della pandemia.

A Marina di Ravenna i Lazio Marines esordiranno affrontando in ordine Red Tigers Ortona, Hedgehogs Boschetto e Refoli Trieste; inizia quindi un nuovo anno ma l’obiettivo è sempre lo stesso: il titolo di Campioni D’Italia.

I biancocelesti lo hanno già fatto 7 volte negli ultimi 10 anni, il Flag Football in Italia e l’Italia del Flag Football all’estero hanno l’aquila sul petto. Tuttavia è dal 2017 che questo elusivo traguardo non arricchisce la bacheca laziale.

”Nonostante l’età e qualche acciacco, ho ancora grandissime motivazioni per riportare il titolo a Roma” ci dice Fabrizio Rossi, capitano dei Lazio Marines e della Nazionale Italiana, “ci stiamo preparando con grande serietà ed abbiamo aggiunto elementi importanti alla squadra, siamo pronti alla caccia!”

Effettivamente i Marines hanno di nuovo a disposizione Eugenio Mannato, talento delle Nazionale Giovanile Tackle, fino a qualche mese fa a studiare ed allenarsi negli States ma costretto ora in Italia dall’emergenza sanitaria, a cui si aggiungono i difensori Scaperrotta e Sollevanti, entrambi Nazionali Flag Senior, provenienti dai Black Sharks; completano il Roster i nazionali Biancalana, Setti, Galante, Tiziano
Mannato e Pozzebon, il ricevitore Bellanova ed i difensori Aguaro, Cerqua e Saia.
Il super team biancoceleste dovrà sfruttare Da subito ogni opportunità, in un torneo abbreviato per i motivi ben noti; indubbiamente ha tutte le carte in regola per essere l’avversario da battere.

Fight On Marines!

Let’s Fly!