Vittoria al cardiopalma per i Lazio Ducks che resistono alla rimonta dei Rhinos Milano e portano a casa il primo risultato utile della stagione per un soffio, 28 a 27.
L’impressione generale è che i biancocelesti abbiamo avuto sin dalle prime battute il timone della gara. L’attacco funziona grazie anche alle prodezze di Ryan Curtiss, schierato sia in attacco che in difesa e realizzatore di 2 dei 4 Touchdowns dei romani. Ancora fatica a decollare invece il running game che non trova gli spazi giusti, mentre va molto meglio il quarterback Calvin Stitt, che con una settimana in più di allenamento ha mostrato sensibili progressi.
Ma gli ospiti non hanno mai mollato, e, grazie all’ottima connessione fra il qb Santacaterina ed il bravissimo ricevitore Simone Boni, hanno inseguito da vicino i laziali per tutta la gara.
Nel finale di partita, i Ducks si sono fatti sorprendere avanti 28 a 14 da due ottime ricezioni al quarto down che hanno portato i Rhinos sul 28 a 27. La grande giocata del LB laziale Tim Russell blocca la trasformazione da due che avrebbe valso la partita per i milanesi. Ma non è ancora finita, con 13 secondi rimasti sul cronometro lo special team biancoceleste ne combina un’altra e perde il pallone dando due ultime possibilità agli ospiti di andare clamorosamente in vantaggio ma le speranze dei milanesi si infrangono sul cronometro che impietoso segna lo zero dopo l’ennesima funambolica ricezione di Boni sulle 5 yards offensive.
Una vittoria è una vittoria e certamente i Ducks hanno fatto vedere un gioco migliore rispetto alla scorsa settimana ma ancora troppi errori che lo staff dovrà correggere prima della trasferta di Ancona, prevista il 27 aprile.

Let’s Fly!