Iniziamo da oggi a raccontare le novità che abbiamo messo in cantiere per la stagione 2025-26, che si preannuncia storica.
Iniziamo con l’intebzione di dare attenzione ai più piccoli che da settembre potranno giocare con la palla ovale.
In primavera, infatti, i biancocelesti hanno partecipato ad alcune importanti manifestazioni sportive e culturali che si sono svolte a Roma.
Da questi eventi è emerso chiaramente l’interesse che il nostro sport suscita sui più giovani. Sono stati centinaia infatti i bambini che hanno lanciato, ricevuto, corso di qua e di là, si sono inseguiti per strappare una flag, hanno assalito cuscini ed attrezzature varie.
La domanda di rito era sempre: da che età iniziano i corsi?
La dirigenza Marines, dopo un’attenta analisi e spinta dall’entusiasmo dimostrato verso il football, ha così deciso di aprire il primo corso annuale di Mini Football.
Questa categoria, che abbraccia la fascia di età che va dai 6 ai 10 anni, utilizza la palla ovale e le regole del Flag Football per far divertire i partecipanti, al contempo migliorandone le abilità psicomotorie e le competenze sociali.
“Il Football Americano ha delle grandi potenzialità ancora inesplorate, specialmente nella versione senza contatto” ha dichiarato Fabrizio, il Direttore Sportivo dei laziali,” i nostri formatori hanno dimostrato una grande umanità e capacità di relazionarsi con i più piccoli e sono certo faranno un ottimo lavoro”.
Giorni ed Orari del Mini Football saranno Il martedì e venerdì, dalle 19 alle 20,30.
Appuntamento quindi dal 2 settembre, presso il Dabliu Eur per continuare a divertirci insieme!
Fly With Us!
WHOS NEXT?!