«Lavorare con i giovani per costruire il futuro»

Max Massimiliano Tomaselli è il nuovo Direttore Sportivo dell’U19 dei Ducks Lazio. Esperienza da vendere per il nuovo DS della giovanile capitolina, in campo 8 anni da giocatore con i Gladiatori Roma, disputando 3 Italian Bowl e 4 finali under 21, tra cui quella vinta nel fango del Flaminio dopo 4 supplementari contro i Phoenix San Lazzaro nel 1995. Quindi le esperienze con i primi Roma Ducks e in seguito con i Marines Lazio, partecipando alla sfortunata finale scudetto del 2010. Poi dirigente nei Gladiatori Roma fino alla passata stagione, con l’approdo al settore giovanile dei Grizzlies di Tor di Quinto.

«Sono convinto – afferma Tomaselli – che lavorare con i giovani sia più importante rispetto alla squadra senior. È un incarico che ritengo di poter svolgere bene e senza lasciare quanto stiamo già facendo a Tor di Quinto». Under 19 Ducks che riparte da una solida posizione (i quarti di finale 2018 persi in maniera sofferta contro Parma), come da tradizione delle giovanili capitoline. «Qualcosa perdiamo per questa stagione, ma potendo comunque ripartire da giocatori che sono in grado di fare la differenza. Senza fare nomi, il talento a disposizione è davvero tanto. Dovremo lavorare con lo staff degli allenatori per quel che riguarda le linee, ma sono certo che saremo in grado di presentare una squadra che, come da tradizione, punterà al vertice del movimento».

Altro aspetto importante, se non fondamentale, la crescita dei ragazzi che diventano il serbatoio della prima squadra. «Sicuramente con i giovani si costruisce il futuro. Rinaldi, Cerqua e Mannato hanno già disputato la I Divisione e ce ne sono altri che hanno ben figurato in III e sono ormai vicini anche loro al salto in I. Crescere in giovanile significa anche avvicinarsi ai tornei senior».

Ufficio Stampa

Ducks Lazio

Photo credit Sophia Sperandio